+39 348 0902445 info@enricograssiphoto.com

NOCETO AI TEMPI DEL COVID-19

Viviamo in quarantena da quando il governo, prima l’8 Marzo poi l’11 Marzo ci ha chiesto con un decreto ministeriale di rimanere chiusi in casa, facendo chiudere prima scuole, cinema, teatri e università per poi estendere a bar e ristoranti.

Ho voluto fotografare in questi pochi scatti, il primo vero week end in quarantena nel paese dove vivo a Noceto, in provincia di Parma. La desolante impressione è che il tempo si sia fermato all’11 Marzo.

Pochissime persone in giro, giusto il tempo di prendere le cose necessarie, in fila davanti al negozio perchè si entra uno alla volta, rispettando la distanza di 1 metro, in attesa del turno e poi diretti a casa tutti con la mascherina in dosso. Pochissime le macchine nella via principale del paese, sempre trafficata da auto e camion, ora deserta. I cartelli davanti ai negozi chiusi e quelli sui balconi delle case con la scritta “ANDRA’ TUTTO BENE” che scalda il cuore e da coraggio per affrontare questo momento difficile.

E’ un periodo molto duro e che passerà alla storia per il nostro Paese ma con un grande senso civico e forza di volontà usciremo da questa emergenza ancora più uniti.

 

Lascia un commento

GRASSI ENRICO